Geo Visitors Map

domenica 2 settembre 2007

Vol.7 .... E' NATOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


AmNeSYA & Max Stano



E' NATOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si, vi chiedo di perdonare il mio eccesso di entusiasmo ma penso sia comprensibile solo da chi ha provato l'emozione di diventare papà!
Una gestazione lunga un anno, fatta di ore, giorni, mesi trascorsi a scrivere testi, musica, elaborare, cambiare le carte in tavola, ma soprattutto, un intenso e caldo Agosto in Sala Prove per suonare il tutto e vestire i brani con gli arrangiamenti!
E' giunto il 2 Settembre, una giornata densa di batticuore! Finalmente sveglia alle 12:30 (anzichè 6:30, durante la settimana) e con aria riposata, nel pomeriggio, io e Smilzo ci siamo avviati verso Santeramo per andare a ritirare la nostra creatura, completa di Mastering!
Giunti sul luogo, nel salire le scale dello Studio sentiamo cantare una voce nota, dato che si tratta di un personaggio che per noi è un mito, e che sapevamo sarebbe subentrato in Studio al termine della nostra registrazione. Fabio mi dice entusiasta: "è lui"! Riconosco anch'io la sua voce ma immagino si trattasse di un brano già registrato sul quale Max stesse lavorando da solo.
Trascorrono pochi secondi, entriamo nella sala di controllo del Capitano Max Stano, e non conteniamo l'emozione di vederlo attraverso il vetro nella stanza attigua dedicata alla registrazione delle voci! Era proprio lui... il mitico Checco Zalone con la sua ragazza cantante, che stavano incidendo un brano che fa crepare dalle risate!
Terminata la canzone son venuti nella stanza in cui eravamo noi per ascoltare la performance; subito ci siamo presentati e non ha perso tempo per dimostrarci di essere un tipo molto alla mano! Dopo l'ascolto abbiam cominciato a parlare, e quando alla sua domanda riguardante la nostra provenienza gli abbiam risposto "siamo di Montescaglioso", ha sbarrato gli occhi e ci ha sorpresi dicendo: "a Montescaglioso ho suonato 2 anni fa presso il pub Sant'Angelo ed è stata la serata più brutta della mia carriera. C'erano sei persone paganti che non hanno capito che volevo fare il comico e hanno preso le mie canzoni sul serio. Non lo dimenticherò mai!". Siamo esplosi dalle risate e dopo qualche altra chiacchiera e foto, è giunto finalmente il momento clou della giornata. La fatidica consegna del nostro tanto sudato CD! ...Che emozione! Dopo uno scambio di in bocca al lupo tra noi e Luca Medici (il vero nome di Checco Zalone) ed i dovuti ringraziamenti al grande fonico Max Stano per l'immensa professionalità e pazienza dimostrataci, ci siam salutati e siam corsi nella mia Focus ad inserire il CD nel lettore!
Alle prime note ci veniva da piangere per l'emozione! Che dire... siamo totalmente soddisfatti del prodotto finale. Sound pieno e ricco di sfumature in un modo che non potevamo neanche immaginare prima!
Ora però, prima di poterlo pubblicare, dovremo attendere un pò di tempo, durante il quale ci saranno le fasi di deposito alla SIAE, di cura della veste grafica, di stampa ecc...
Intanto possiamo tirare un sosopiro di sollievo dopo un periodo ricco ed intenso di pressione e stress, ma anche di giorni stupendi vissuti come la realizzazione di un sogno!


Mike, Checco Zalone & Smilzo

Nessun commento: